Il noleggio facile, veloce e al miglior prezzo

Ho costruito un centro equestre in meno di 3 mesi!
François è un rappresentante dell’appaltatore e nel mese di giugno ha accettato un progetto piuttosto insolito: la costruzione di un centro equestre nel Canton Vaud. Il suo cliente ha imposto un piccolo dettaglio non poco importante: terminare il progetto in 3 mesi. Non è certo un compito facile per una realizzazione…
Ho costruito un centro equestre in meno di 3 mesi!

Ho costruito un centro equestre in meno di 3 mesi!

François è un rappresentante dell’appaltatore e nel mese di giugno ha accettato un progetto piuttosto insolito: la costruzione di un centro equestre nel Canton Vaud. Il suo cliente ha imposto un piccolo dettaglio non poco importante: terminare il progetto in 3 mesi. Non è certo un compito facile per una realizzazione che richiede tempi di asciugatura e requisiti specifici per il benessere dei cavalli. Ecco un’intervista con un imprenditore che non ha paura delle sfide.

FastRent : Buongiorno François, può dirci come è iniziato il progetto?

François: Il mio cliente mi ha contattato alla fine della primavera per parlarmi del suo progetto di aprire un centro equestre a Palézieux nel mese di settembre. Il ritardo nella comunicazione è stato un po’ da pazzi: avevamo solo 3 mesi per fare tutto, è davvero poco tempo! Ma comunque ho detto di sì: è un lavoro che è fuori dall’ordinario e sono questi i tipi di progetti in cui mi piace partecipare.

FastRent : Quindi, può parlarci del progetto?

François: Il centro equestre è di 4500m2 e ospiterà 19 cavalli in totale. È composto da un edificio che ospita la scuola di equitazione interna, un’area di allenamento all’aria aperta e l’abitazione dei proprietari. Questo è un progetto molto speciale perché dobbiamo adattare le soluzioni al benessere dei cavalli. Ad esempio, quando viene versato il calcestruzzo, si tende sempre a fare una realizzazione con superficie liscia, ma sulle superfici lisce gli zoccoli dei cavalli non fanno presa. Quindi ci sono molti criteri da considerare e posso dire che ho imparato molto da questo progetto!

FastRent : Quali sono state le sfide più grandi?

François: I tempi di consegna! Non è facile terminare un simile progetto in 3 mesi! E non c’era altra scelta, perché i corsi equestri iniziano a settembre! Quindi ho dovuto trovare varie soluzioni per migliorare i tempi di asciugatura degli edifici. Ma è stata una sfida interessante.

Fast Rent : Cosa la rende più orgoglioso di questo progetto?

François: Oltre al fatto di essere riuscito a terminarlo in tempo lavorando con il proprietario, direi anche il carattere innovativo dell’edificio residenziale. I materiali utilizzati sono molto efficienti: abbiamo costruito un edificio fantastico che è passivo grazie ai pannelli solari, quindi non ha bisogno di riscaldamento e i residenti sono autonomi energeticamente.

Fast Rent : Un consiglio per realizzare questi tipi di progetti?

François: Per garantire la consegna in tempi brevi, è raccomandabile scegliere bene i soci per essere il più efficienti possibile ed evitare spiacevoli sorprese. E ovviamente, Fast Rent è stato estremamente flessibile e reattivo nell’aiutarmi a rispettare le mie scadenze. Grazie a Fast Rent ho avuto meno preoccupazioni e mi sono rilassato di più!

 

Commenti sono chiusi